GoDo!!!Club Forum
23 Maggio, 2012, 16:59:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length
News: "jjJJjJjjJJeeeEEEEAAAAGGHHDSCIIUOOOOOTTTT" (cit: Gamba)

Home   Aiuto Cerca Calendario Recent Topics Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Go Down
  Print  
Autore Topic: Steam backup  (Read 307 times)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gargoyle

Members
Hero Member

Genere: Maschio

Shogun

View Profile
« on: 09 Novembre, 2011, 09:36:30 »

... previo acquisto nuovo HD* per S.O. (e conseguente declassamento dell'attuale a "secchio"), devo procedere al backup dei giochini su Steam... qualcuno lo ha già fatto?

Mi interessano modalità, tempi, spazio necessario...

Wink

*magari  sbav sbav

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare ». (Joshua). Wargames
Cinese
Full Member

View Profile WWW
« Rispondi #1 on: 09 Novembre, 2011, 13:47:48 »

Se non erro una volta installato steam sul nuovo hd basta collegarsi col proprio account e dovresti trovare nella lista giochi tutto quello che avevi pronto da scaricare e con relativi progessi. In teoria steam dovrebbe fare il backup in automatico. Io con COD MW 2 ho fatto in questo modo.
Però c'è anche l'alternativa del backup a mano. Devi avere spazio disponibile sul hd per salvare tutti i giochi. Una volta completato avrai un file del tuo backup (giochi-salvataggi-progressi) che recupererai una volta reinstallato il programma.

Col primo metodo basta installare steam sul nuovo hd ed avere molto tempo per scaricarti tutti i giochi completi (quindi parliamo di vai GB di robba), col secondo metodo devi avere spazzio a disposizione e passarti il file di backup da un hd all'altro (metodo più veloce e indolore). Vedi tu se hai tempo o spazio per i salvataggi.
Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto qualche cavolata.
 wave

Rod3ll

Members
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #2 on: 09 Novembre, 2011, 18:42:39 »

Io l'ultima volta ho copiato tutta la cartella  , poi ho installato steam sul sistema nuovo e ho incollato al suo interno tutti i file che avevo backuppato.
Se i percorsi e lettere di unità dei dischi restano uguali non dovresti avere problemi. L'unica noia è che ti chiederà la cd-key di alcuni giochi....
torakhiky

Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #3 on: 09 Novembre, 2011, 22:48:54 »

Io l'ultima volta ho copiato tutta la cartella  , poi ho installato steam sul sistema nuovo e ho incollato al suo interno tutti i file che avevo backuppato.
Se i percorsi e lettere di unità dei dischi restano uguali non dovresti avere problemi. L'unica noia è che ti chiederà la cd-key di alcuni giochi....
Quoto Roddy anche perchè il backup dei giochi porta via un sacco di tempo e almeno il doppio per sbloccare i backup quando gli reinstalli.

dice il saggio:
" in questi tempi, tristi tempi, e' meglio non prendersela o e' sempre meglio farsela dare?"
Cinese
Full Member

View Profile WWW
« Rispondi #4 on: 10 Novembre, 2011, 12:10:09 »

Questa cosa di copiare la cartella mi mancava cwm16 cwm16 cwm16 o meglio non ci avevo mica pensato approved approved approved
Rod3ll

Members
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #5 on: 10 Novembre, 2011, 14:14:28 »

Questa cosa di copiare la cartella mi mancava cwm16 cwm16 cwm16 o meglio non ci avevo mica pensato approved approved approved

Dovresti saperlo che qui in Liguria tiriamo a risparmiare su tutto....anche alle perdite di tempo... asd
UDoKuoio
Members
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #6 on: 10 Novembre, 2011, 19:40:21 »

fatto una volta il backup selettivo di alcuni giochi. Ci mette comunque un bel po' e ovviamente richiede tanto spazio.
Pagine: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: