GoDo!!!Club Forum
23 Maggio, 2012, 16:24:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length
News: "Porca puTana!" (cit: Die4Fun)

Home   Aiuto Cerca Calendario Recent Topics Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Go Down
  Print  
Autore Topic: il pc è diventato una lumaca!  (Read 242 times)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
FireFarter
Members
Hero Member

Genere: Maschio

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« on: 11 Luglio, 2011, 22:50:23 »

la cosa strana raga è che va piano tutto! dal post al sistema operativo.. senza crashes o errori.. è solo una lumaca.. le impostazioni sono ok..e anche il sistema operativo l'unica è l'hd un wd caviar black.. ma non muoiono di solito? che è sta novità che rallentano ..

♫Sempre un pò di Più il Rendbone ti da!♫

GaMbA
la dura verità
Members
Hero Member

View Profile
« Rispondi #1 on: 11 Luglio, 2011, 23:51:44 »

prima cosa inu, manutenzione, temperature, polvere.
successivamente puoi provare a prendere in considerazione l'hd o la ram (verifica quanta te ne viene visualizzata, poi controlla anche i processi attivi e quelli all'avvio
tutto ovviamente , se già non hai controllato
solitamente quando tutto mi và a rilento, temperature.

"no dice che con te non vuole giocare"
- perchè no? -
"dice che sei una testa di cazzo"
FireFarter
Members
Hero Member

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« Rispondi #2 on: 12 Luglio, 2011, 09:19:37 »

ho ripulito tutto , ho cambiato la pasta termica.. ho controllato ogni singolo componente.. è un rompicapo inu.. avevo appunto pensato alla capacità degli intel di proteggersi rallentandosi esponenzialmente... ma 60 gradi sono un pò normali per la cpu spero.. l'ultima spiaggia resta l'hdd poi temo che dovrò orientarmi verso qualcosa di più grave..

Edit: ram nessun errore.. nessun errore in niente! sto provando con la reinstallazione da 0 della video.. ( anche se è assurdo ho letto così) sperèm

sorcino
Members
Hero Member

C I A O A T U T T I

View Profile
« Rispondi #3 on: 12 Luglio, 2011, 09:38:03 »

ho ripulito tutto , ho cambiato la pasta termica.. ho controllato ogni singolo componente.. è un rompicapo inu.. avevo appunto pensato alla capacità degli intel di proteggersi rallentandosi esponenzialmente... ma 60 gradi sono un pò normali per la cpu spero.. l'ultima spiaggia resta l'hdd poi temo che dovrò orientarmi verso qualcosa di più grave..

Edit: ram nessun errore.. nessun errore in niente! sto provando con la reinstallazione da 0 della video.. ( anche se è assurdo ho letto così) sperèm

Fire,
oltre hai cnsigli che ti sono stati gia dati io proverei a fare anche una ottimizzazione dell HDD, poi un' altra cosa che dovresti controllare e la quantità di HDD libero che ti rimane ( rallenta il PC con un  HDD da 1000 Gb se ne hai occupati 900 mentre  un PC con un HDD da 1000 Gb con 800 GB liberi va leggermente piu veloce )

Inoltre  dopo aver tenuto il PC acceso e per un bel pò noti come la temperatura della mia CPU non superi i 40 °C . ( talvolta è anche più bassa )
a te quando è che arriva a 60 °C , quando lo utilizzi il processore o da semplicemente acceso?

Il Roditore

M A N N A G G I A  A L  C A N E  M O R T O ! ! ! ! ! ! !
FireFarter
Members
Hero Member

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« Rispondi #4 on: 12 Luglio, 2011, 14:55:49 »

ho installato asus pc probe e continua a darmi valori alti di temp cpu e il vcore a 0.87 v .. è un i5

torakhiky

Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #5 on: 12 Luglio, 2011, 22:46:09 »

come temperatura un i5 a 60 gradi è altina ma nn credo c'entri con le prestazioni. Hai formattato? C'è qualche processo attivo, come dice Gamba, che ti occupa la cpu? ti han venduto un celeron tarocco cinese mascherato da i5?
Scherzi a parte che i5 hai? nel senso se hai preso un socket 1155 cono mobo sandy bridge prima revision hanno il chipset buggato in hardware che crea problemi ai dischi messi sul SATA-2 rallentandoli e alla lunga danneggiandoli. Prova a cambiare di canale e mettere il WD caviar sul SATA-3 come ho fatto io.

dice il saggio:
" in questi tempi, tristi tempi, e' meglio non prendersela o e' sempre meglio farsela dare?"
FireFarter
Members
Hero Member

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« Rispondi #6 on: 13 Luglio, 2011, 08:53:49 »

eccomi, dunque mobo asus p7p55d le hd wd caviar black cpu i5 750@2.67ghz, ram teamgroup 4 gb

sembra proprio un problema di bus dati o è proprio l'hd, sto scrivendo dal pc in questione e ci ho messo un oretta buona a raggiungere questa pagina, se è come dici tu l'hd è già danneggato, nel senso che non crea bsod ma continui hang up anche mentre scrivo e una lentezza da 386 nel caricamento di ogni cosa, dal post al sistema

sorcino
Members
Hero Member

C I A O A T U T T I

View Profile
« Rispondi #7 on: 13 Luglio, 2011, 10:25:27 »

eccomi, dunque mobo asus p7p55d le hd wd caviar black cpu i5 750@2.67ghz, ram teamgroup 4 gb

sembra proprio un problema di bus dati o è proprio l'hd, sto scrivendo dal pc in questione e ci ho messo un oretta buona a raggiungere questa pagina, se è come dici tu l'hd è già danneggato, nel senso che non crea bsod ma continui hang up anche mentre scrivo e una lentezza da 386 nel caricamento di ogni cosa, dal post al sistema

CAXXO... hai la stessa mia identica configurazione,
Fire se ti serve qualche dato da confrontare nello specifico approfitta pure...

ho provato a mettere " sotto sforzo " la CPU non è mai arrivata a 60 °C

il massimo che ho visto toccare è stato 50 °C ..

ti informerò meglio a riguardo  , intanto se hai qualche domanda specifica dimmi pure...

Il Roditore  cannabis

FireFarter
Members
Hero Member

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« Rispondi #8 on: 13 Luglio, 2011, 11:04:37 »

sicuramente la cpu va nel pallone e riscalda.. ho paura che sia proprio il chipset che ha perso la sanità digitale XD
aggiornamento: senza hd fa post lento, senza video .. msg di errore video lento.. le ram le becca subito.. imo motherboard.
« Last Edit: 13 Luglio, 2011, 20:09:45 by FireFarter » Logged

torakhiky

Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #9 on: 13 Luglio, 2011, 22:41:54 »

se è la mobo è il danno minore, magari ha ancora la garanzia.

dice il saggio:
" in questi tempi, tristi tempi, e' meglio non prendersela o e' sempre meglio farsela dare?"
sorcino
Members
Hero Member

C I A O A T U T T I

View Profile
« Rispondi #10 on: 13 Luglio, 2011, 23:48:44 »

Magari è una caxxata ma ha può succedere, non è che qualche ventola di raffreddamento nn fa il suodovere, Tipo si è staccata l'alimetazione, nn gira nel verso giusto etc etc... e quidni fa riscaldare il micro-processore... ?

badboy badboy

Il Roditore

FireFarter
Members
Hero Member

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« Rispondi #11 on: 14 Luglio, 2011, 21:57:07 »

secondo me è proprio la scheda madre, per scrupolo domani provo un installazione win sull'hd secondario
la ventola funza di brutto sorci =) ora vedo di prendere una gigabyte asus sux

domani cerco la fattura e verifico.. ho comprato da ekey questa roba quindi immagino questo significhi sbattimento!

kami
Members
Hero Member

View Profile
« Rispondi #12 on: 15 Luglio, 2011, 06:55:32 »

Le temperature contano moltissimo.
Io ho notato che sul vecchio pc (il nostro bimbo fire), la vga mi fa 71 gradi, anche se lavora benissimo così.

Su questo nuovo grazie al case con 6 fan (di cui 5 da 120 e una da 200 sul pannello laterale) e il dissipatore zalman cnps9500 le temperature mi stanno sui 31-40 gradi. E considera che questa casa è fatta talmente a pisello di quadrupede che spesso dentro è più caldo che fuori. Ti dicevo che tre settimane fa alle 4 di notte con 3 pc accesi in camera mia erano 44 gradi, e il pc mi stava a 38 :°D

Comunque è una cosa che prima non consideravo, ma le temperature mi differenziano la velocità di lavoro in maniera notevole.
Se è la mobo rificcala in garanzia, su ekey sono abbastanza svelti per la risoluzione di questi problemi di solito. Se non è in garanzia pazienza, una mobo non è una spesa così tanto impegnativa anche se scoccia comunque.

Pisamerda
FireFarter
Members
Hero Member

Hot Intestinal Gas User

View Profile
« Rispondi #13 on: 18 Luglio, 2011, 22:42:49 »

allora, aggiornamenti , ho preso un seagate 1tb, il problema è sicuramente l'hd o il controller in guerra con western digital

ho abilitato la modalità ahci e i trasferimenti tra hd sono balzati raggiungendo anche 150 mb/s

l'hd incriminato è capace di tenere una media di 1,2 mb/s max di lettura\scrittura e di fare false partenze senza battere ciglio Grin

Pagine: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: