pensavo fosse una buona cosa, mettere a disposizione una sezione simile per chi voleva farsi un idea, senza sbattersi troppo a cercare in rete, dei vari giochi che stanno uscendo o che qualcuno di noi ha già avuto modo di testare per vie translucide(Viga ti amo)
ovviamente questa sottosezione, riguarderà recensioni per quelli del "volante"; recensioni quindi di giochi automobilistici
e da questa premessa....
Need for speed hot pursuit:tanto per cominciare, i filmati iniziali non sono skippabili, quindi all'avvio devi sorbirti tutta la pappardella della pubblicità e del filmato.
lascia a desiderare perfino la grafica, niente più del classico grid
caricamenti lunghi, prendono un pò al caiser dopo la 4^ gara
per esempio schermata di selezione"gare": selezioni la gara, caricamento...... selezione macchina....... caricamento....... filmato introduttivo.......caricamento per chiederti se vuoi sckippare o
meno..... caricamento.... parti.
la fisica è pari se non peggio di quella del nostro caro level r. Luci sei avvisato XD
varietà di macchine recenti e di varie tipologie, sbloccabili attraverso livelli e missioni
le prime gare le ho fatte con la tastiera, e devo dire che è l'unico modo per giocare decentemente o al limite, con il pad che a parer mio è il controller studiato per questo gioco per consollari
per i possessori di volante posso dire che non è configurabile attraverso il gioco fatta eccezzione per eventuali tasti dove configurare le "armi per seminare o bloccare".
viene settata automaticamente una dead zone assurda, e per metà rotazione del volante, state solo facendo ginnastica. il force feedback ECCESSIVAMENTE FORTE rende una curva a pieno
gas, un intenso workout per deltoidi e bicipiti e anche se disabilitato, continua a funzionare irruento.
SFIORI il freno e ti ritrovi in testa-coda anche andando a 20 kmh
la cosa che più mi ha lasciato a "bocca piena" è stata l'impossibilità di impostare il cambio MANUALE
solo automatico.
i lati positivi del gioco, vi parlo dopo aver giocato per 2 ore ( 1 ora e qualcosa effettiva, il resto risiede nei caricamenti e nei settaggi [ben pochi a dire la verità] ), risiedono tutti nella modalità
guardia e ladri, dove l'uso delle "armi" rende il gioco divertente.
per quanto riguarda l'interfaccia- un orologio da parete al posto del conta km e una minimappa ( dove spesso compaiono delle scorciatoie utilissime ) che è fin troppo mini, per guardarla
solitamente ti schianti malamente
non ho avuto modo di constatare se ci siano o meno molti tracciati, poichè sono tutti bloccati fino al raggiungimento della missione o del "livello pilota" ( 20 livelli in totale )
hanno cercato di incentrare il gioco in un ambiente ONLINE. e purtroppo questa sezione non la ho potuta valutare... sapete come è no? XD
in breve:
Contro
caricamenti estenuanti
fisica "whipeout"
impossibile regolare il volante o il force feedback
Pro
modalità diFertente "guardia e ladri" ( qui sorcino andrebbe a nozze )
gran parco macchine
un gioco per gli amanti dello sportellami che ti sportello e ci divertiamo a sportellarci
o per chi non ha un cacchio da fare come me oggi e vuole provarlo

se pensate di acquistarlo sappiate che è bene rimanga sullo scaffale.
fatevi avanti con le vostre recensioni!