GoDo!!!Club Forum
23 Maggio, 2012, 14:53:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length
News: "La patata logora chi non ce l'ha"

Home   Aiuto Cerca Calendario Recent Topics Accedi Registrati  
Poll
Question: Selezionate tra le opzioni quelle che vi aggradano di più  (Le votazioni sono chiuse: 09 Novembre, 2010, 21:59:26 )
1.) Coppa per la fama, cioè senza premi e senza quota d'iscrizione - 1 (4.5%)
2.) Coppa con premio con quota di partecipazione minima (1000 RP?) - 6 (27.3%)
3.) Coppa con premio serio e quota alta 10 mila RP - 0 (0%)
4.) Ogniuno per se e dio per tutti - 1 (4.5%)
5.) a squadre di 2 - 5 (22.7%)
6.) a squadre di 3 - 2 (9.1%)
7.) oltre 3 piloti per squadra - 0 (0%)
8.) Evento a singola giornata - 6 (27.3%)
9.) Evento a più riprese con punti ecc. - 1 (4.5%)
Total Voters: 8

Pagine: [1] 2   Go Down
  Print  
Autore Topic: GRT-CUP Interna (Leggere PRIMA e POI votare)  (Read 459 times)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MazingA
Moderator
Hero Member

Genere: Maschio

View Profile
« on: 02 Novembre, 2010, 13:17:44 »

IMPORTANTE PRIMA LEGGERE E POI VOTARE

Dunque cari piloti,

come stiamo già mormorando da un po, per mettere più pepe nonché divertimento nelle nostre garette serali si sta pensando di fare un coppa interna alla squadra. Detto questo vorrei sapere da CHI VUOLE PARTECIPARE (quindi chi no si astenga dal votare cortesemente) le sue preferenze per impostare al meglio lo svolgimento delle gare.

Come funziona il voto:

Date 1 voto per le opzioni dal 1 al 3
Date 1 voto per le opzioni dal 5 al 7
Date 1 voto per le opzioni 8 e 9

Il voto scade martedì 9/11/2010 prossimo alle 12:00 circa.

Opzioni dal 1 al 3:
Per quanto riguarda questo voto, dipende dal fatto se vogliamo fare una coppa interna di "prova" per vedere come funziona oppure se vogliamo partire seriamente.

Quindi, coppa ad cazzum/per prova: voto alla opzione numero 1. - Coppa for fun: voto all'opzione numero 2 - Coppa seria: voto all'opzione numero 3.

Opzioni dal 4 al 7:
Qui la cosa si fa complessa: Vogliamo fare una coppa dove ognuno corre per i fatti suoi oppure una coppa a squadre di più persone (con relativa spartizione del premio).
Come funzionerebbe a squadre: Per non fare squadre ove il risultato è scontato o quasi, proporrei di fare delle qualificazioni preliminari. In single player tutti fanno 10 giri a sunbay senza tools, conta il miglior giro fatto in questi 10 giri che dovrà essere "dimostrato" tramite screen shot sul forum. L'accoppiamento di ad esempio 2 piloti sarebbe "il primo con l'ultimo" - "il secondo con il penultimo" e cosi via fino ad esaurire la lista dei partecipanti.

Opzioni 8 e 9:
Sveltina o extra long ?
Date un voto se preferite fare questo evento in un sol giorno oppure se vogliamo prefissarci un tot di gare in tot giorni alla qual fine vince colui/la squadra che ha più punti.

Ultime cose: Chi vota è tenuto a partecipare, possibilmente. Ovvio che ragioni di forza maggiore o impegni importanti vengono prima di questo. Però, se sapete già di non partecipare per cortesia non votate.
Possibilmente, commentate i vostri voti (così si capisce anche chi partecipa).

Chi vuole dare un suggerimento ma non vuole/può partecipare è comunque ben accetto nella discussione però abbia la cortesia di scrivere prima del messaggio [NON PARTECIPO] per evitare confusione. (thx1000)

Giorni: per quanto riguarda i giorni direi: Fine settimana oppure il giovedì (in quanto con le gare in contemporanea possiamo adempiere agli eventi).

Ora tocca a voi, esprimerò il mio voto più avanti.

PARTECIPANTI:

1)MazingA
2)Skod3 (anaLmazzari mettiti in lista ANIMALE!)
3)GaMbA (caghi nero)
4)GanD`
5)UDo
6)Sorcino
7)Tora
« Last Edit: 03 Novembre, 2010, 16:52:40 by MazingA » Logged

sk0d3
Members
Hero Member

Genere: Femmina

View Profile
« Rispondi #1 on: 02 Novembre, 2010, 13:34:32 »

I primi voti sono i miei, ho votato :
1.
5.
8.

La mia votazione l'ho fatta in base alla PRIMA GARA che vogliamo fare, non a quella definitiva.
1. Perché così facendo vediamo se la modalità ci aggrada e se i partecipanti si divertono, perché non dubito che possa capitare che qualcuno
    joini e poi si stufi perché non è "ispirato". Quindi, meglio partire con una "di prova".
5. Avrei preferito le squadre da tre onestamente, ma so anche che i player fissi su TA non sono molti (a parte qualche serata sporadica).
    Meglio cominciare a raggrupparci per 2 allora, e provare a fare una bella gara con più squadre da due. Eventualmente alla release, se tutto
    ciò piacerà, ne faremo 3 per team Smiley
    Bellissima l'idea della "scelta dei team" tramite tempistiche personali.
8.  La prova (cioè, quella per cui ho votato) è meglio farla ad una ripresa sola (intendo: un'unica gara una sera, e magari una settimana prima le
    "selezioni" in modo che in una settimana il team, se interessato, si può allenare per federe il feeling e/o tecniche proprie).
    La gara seria, per me, potrà anche esser fatta in più riprese in un prossimo futuro.

CONSIGLIO
Per rendere la cosa ancora più tattica, proporrei un canale di ts a team, in modo che non ci siano TUTTI pit stop allo stesso giro, e che non "si copino le idee" sulla gara e quant'altro. Da utilizzare anche nella prova stessa imho.

Bellisisma idea lalinu *.*

..J'Adore..
GaMbA
la dura verità
Members
Hero Member

View Profile
« Rispondi #2 on: 02 Novembre, 2010, 15:28:54 »

Partecipanti

1)Mazinga
3)GaMbA

voto per:

2; se dobbiamo fare una gara, impegnamoci, in modo che TUTTI siano tenuti a FARE ATTENZIONE A QUEL CHE FANNO ( leggasi evitare cazzate, o guardare gli uccelli o le passere a bordo pista XD )
5; squadre di 2, si sono, per il momento, rivelate le soluzioni migliori, proprio perchè non troppo impegnativo come impostazione di scia e sorpasso in relazione ai risultati ottenuti ( ottimi tempi )
8; durata di una singola sessione, prima di tutto per vedere come organizzare senza troppo impegno l'evento, e in secondo luogo per rendere SEMPLICE l'attuazione dello stesso

PIU' CHE UN CONSIGLIO, UNA RIFLESSIONE
L'organizzazione degli accoppiamenti, potrebbe andar bene così come hai descritto tu Lale.
MA sappiamo tutti quanti che da singoli molti non rendono, non si impegnano ( leggere non danno quanto possono dare in coppia ) o si corre il rischio di accoppiare qualcuno con uno stile di guida TROPPO diverso dall'altro

ovviamente come metodo di accoppiamento è il più corretto, ma decisamente non quello perfetto:

per fare un semplice esempio

tizio con caio hanno feeling

sempronio e tizio si sfaldano a sportellate ( relativo UAIN )

caio e sempronio non si trovano in traiettoria ( relativo UAIN )

comunque, proviamo e vediamo cosa salta fuori, al massimo banniamo sorcino asd2

"no dice che con te non vuole giocare"
- perchè no? -
"dice che sei una testa di cazzo"
MazingA
Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #3 on: 02 Novembre, 2010, 15:55:05 »

@Skobel: Bella l'idea di stanze TS separate.

@Gamba: è appunto questo "il bello". Se le squadre le creiamo tra di noi, ci si accoppia con chi meglio va insieme. Se metti 2 con feeling fanno ottimi tempi. Ma visto che non tutti hanno un "partner" con il quale vanno meglio sarebbero penalizzati in partenza. Allora perché non "penalizzarci" tutti ? A questo punto, quello più bravo/esperto/quellochevuoi insegna a quello meno bravo/esperto/quellochevuoi e alla fine ci ritroviamo con un pilota più bravo in squadra perché ha imparato qualcosa da questa esperienza e il livello di bravura del GRT aumenta. Se invece fai squadre omogenee, nessuno impara niente perché non c'è nessuno che può insegnare nulla e il livello complessivo del GRT rimane tale. Mi sono espiegato perché vorrei fare così ?

E' sottinteso che chi partecipa dovrà partecipare con la voglia di dare del suo meglio. Se è tanto per fare, allora è meglio evitare.

Poi per carità, magari non partecipa nessuno perché non interessa e allora ci facciamo la coppetta tra noi habitué.

GanD`
Members
Hero Member

View Profile
« Rispondi #4 on: 02 Novembre, 2010, 17:57:30 »

Lista:

1)Mazinga
3)GaMbA (caghi nero)
4)GanD`

Come molti di voi anche io ho votato alle 2-5-8.

Motivi:
2) Perche' non dare un premio alla fine? Tanto sono pochi soldi e al momento non stiamo spendendo niente. Se poi decidiamo di dare un premio in RP ci si mette 2 giorni prima della data stabilita e si farmano. Tanto non giochiamo in arcade dove ci servono sempre soldi per la macchina o per i Tools.

5) Le squadre di due sono perfette al momento (condivido anche il fatto della scelta di lale). Nel caso in futuro si potra' decidere di passare a 3 player. Ma ora va meglio anche avere team da 2 perche' cosi' siamo piu' Team Smiley

8 ) Facciamo una prova. Vediamo come va. Vediamo come usciamo da questa coppa interna e decidiamo se modificare qualche regola (vedi selezione squadre) oppure altro ancora Smiley

DOMANDONE:

Come si svolge la gara?
Ci fosse la modalita' TA a squadre l'avrei capito, pero' questa non c'e' ...

Potrei azzardare un consiglio. Formiamo i team, facciamo stanze separate e vediamo i tempi. Il team che compie i 25 giri(mi sembrano i giri ideali) in minor tempo si prende la posizione. In pratica stiliamo una classifica come avviene nelle qualificazioni di F1/motogp/etc etc.

Quindi esempio :
team a 25:01:00
team b 25:10:40
team c 25:04:20

Classifica
1°team a
2°team c
3°team b
Domanda per lale.
ho appena visto che si potranno fare le sfide tra team nella nuova release... ma solo tra main team oppure si potranno creare sotto team nel proprio team?
esempio:
Main team [GRT]
sotto team [GRT-A] gamba / gand
sotto team [GRT-B] Lale / skode
etc etc
non e' che hanno anche detto come funziona questa cosa della sfida tra clan? cosi' ne usufruiamo anche noi in questa versione per la nostra cup di prova
« Last Edit: 02 Novembre, 2010, 18:25:58 by GanD` » Logged

"Quando il gioco si fa duro, esci dalla mischia violando le leggi spzio-tempo... attento a non sparare prima... al ritorno alla tuo piano potresti essere colpito dal tuo colpo."
MazingA
Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #5 on: 02 Novembre, 2010, 18:47:02 »

DOMANDONE:

Come si svolge la gara?
Ci fosse la modalita' TA a squadre l'avrei capito, pero' questa non c'e' ...

Potrei azzardare un consiglio. Formiamo i team, facciamo stanze separate e vediamo i tempi. Il team che compie i 25 giri(mi sembrano i giri ideali) in minor tempo si prende la posizione. In pratica stiliamo una classifica come avviene nelle qualificazioni di F1/motogp/etc etc.

Rispostone:

Svolgimento della gara:

La Gara deve essere una Gara e non una prova a tempo (come nel rally ad esempio).

Quindi proporrei 2 Qualifiche.

La prima è quella che ci permette di individuare le squadre o meglio i piloti da abbinare.

La seconda è quella della griglia di partenza. Si hai letto bene, Griglia di partenza!!!. ma andiamo per ordine.

La qualificazione per la griglia di partenza sarà effettuata in una gara da 10 giri dove conta il miglior tempo, in stanza da soli. (screen shot).
Una volta individuati i gruppi di partenza si farà la gara vera e propria.
Mettiamo che la gara sia di 25 giri per la coppa, si creerà una stanza con 30 giri. Al 4° giro tutti ai box e ci si sistema come da griglia di partenza. Rientro in pista SENZA superare tutti insieme a gruppo compatto ad una velocità che può essere ad esempio di 230Km/h. SOLO DOPO IL VIA si potrà dare inizio ai sorpassi e così alle danze.

Gara: Ad ogni posizione verrà assegnata un punteggio, la squadra che otterrà la maggior parte dei punti vince. (I punti verranno assegnati in modo che NON ci siano possibilità che due squadre ottengano gli stessi punti) Verranno inoltre premiate con un punto in più magari le squadre dei quali piloti arrivano insieme (cioè senza nessuno in mezzo).

Mi rendo conto che non è facile perché ci vuole una buona dose di disciplina, ma credo che siamo anche grandi abbastanza per poterci auto-regolare.

Inoltre, pensavo che per il nostro evento sia meglio l'utilizzo del server 4, in quanto vuoto e con conseguente meno lag Wink

Risposta per gand: A quanto pare (mica lo so) è solo ed esclusivamente per sfidare altri Team.

Proporrei anche di comprare altre liveree per le squadre venute a crearsi Wink

GanD`
Members
Hero Member

View Profile
« Rispondi #6 on: 02 Novembre, 2010, 19:13:16 »

grazie per la delucidazione.. nel caso in questi giorni si fanno, nella prima mappa di riscaldamento delle prove: partenza iniziale > box > prova partenza >box >prova partenza > box > prova partenza >box etc. etc.

"Quando il gioco si fa duro, esci dalla mischia violando le leggi spzio-tempo... attento a non sparare prima... al ritorno alla tuo piano potresti essere colpito dal tuo colpo."
UDoKuoio
Members
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #7 on: 02 Novembre, 2010, 21:29:09 »

2, 6 e 8.

Iniziamo con una cosa con giusto 1000RP per una sera, contando sull'affiatamento di 3 (genera piu' incertezza che correre in 2)
sorcino
Members
Hero Member

C I A O A T U T T I

View Profile
« Rispondi #8 on: 02 Novembre, 2010, 21:34:18 »

Allora.. innnanzitutto bellissima iniziativa....

I miei voti sno stati

2
5
8

Perchè..

Allora 2 perche a me sembra più bello giocare per qualcosa ( ovviamente senza esagerare ) renderebbe la gara un pochino più avvincente..
Poi se eventualmente la cosa va a buon fine si puo aumentare la posta in gioco... altrimenti male che va o " buttato " 1000 RP .. e va be per stare insieme se po fa...

5

Squadre di 2 mi sembra il numero giusto visto il numero di partecipanti delle TA nn è sempre pieno.. gruppi di 3 mi sembra un po utopistico...

8

Meglio evento che si esaurisce in una sola giornata ... farlo a più riprese potrebbe essere un rischio... se poi nn ci fossero per tanti motivi tutti quelli delle sfide precedenti? mmmm ... e solo una mia opinione ovviamente ..

GG il topo...
seguiro le evoluzioni del TOPIC...

M A N N A G G I A  A L  C A N E  M O R T O ! ! ! ! ! ! !
torakhiky

Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #9 on: 03 Novembre, 2010, 00:00:39 »

io vado controcorrente
2-4-9:

2) ok mettiam in palio qcosina per rendere meglio l'atmosfera.
PS: come si mettono in palio i RP? forse creando l'evento? ma se siam a squadre come si dividono i punti vinti tra i colleghi di scuderia?
4) preferisco partire da solo e tirarmi un compare trovato sul momento fino al traguardo. E se mi trovo in squadra con uno con cui non mi ci trovo? o lui non si trova con me? o che io come spesso accade lo aspetto, perdo posizioni e poi al primo pit si becca il penalty. Gia rosiko abbestia normalmente.
9) qui avrei votato una via di mezzo tra 8 e 9 nel senso che farei un evento multiplo nella singola giornata, tipo 3-4-5 gare corte ma di lunghezza diversa coi punti. roba che richiede un oretta massimo un ora e mezza. Gare di lunghezza diversa per non rendere tutte uguali le corse. Mi spiego: si parte con una 10 giri, poi una 25 giri, poi pausetta pipi e cicca e poi una 15 e magari un'altra garetta di lunghezza diversa. Così si utilizzan piu tattiche e si rende vario il gioco.

Se poi si corresse a squadre io stilerei sia la classifica piloti che team come in F1.
La griglia di partenza mi è indifferente tanto ci si mescola subito alla prima curva per effetti scie precoci.
per altre idee ci penso su.

dice il saggio:
" in questi tempi, tristi tempi, e' meglio non prendersela o e' sempre meglio farsela dare?"
MazingA
Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #10 on: 03 Novembre, 2010, 01:21:49 »

1.) PS: come si mettono in palio i RP? forse creando l'evento?
2.) ma se siam a squadre come si dividono i punti vinti tra i colleghi di scuderia?

3.) qui avrei votato una via di mezzo tra 8 e 9 nel senso che farei un evento multiplo nella singola giornata, tipo 3-4-5 gare corte ma di lunghezza diversa coi punti.
roba che richiede un oretta massimo un ora e mezza. Gare di lunghezza diversa per non rendere tutte uguali le corse. Mi spiego: si parte con una 10 giri, poi una 25 giri, poi pausetta pipi e cicca e poi una 15 e magari un'altra garetta di lunghezza diversa. Così si utilizzan piu tattiche e si rende vario il gioco.

4.)Se poi si corresse a squadre io stilerei sia la classifica piloti che team come in F1.

1.) Esatto
2.) la gara in se la facciamo come stanza normalissima, per la spartizione dei premi creiamo un evento e con un 10 giri facciamo subito a sparpagliarli, anche perché i premi si posson dare solo ai primi 3.
3.) Non sto intervenendo troppo appositamente, perché magari qualcuno può avere un idea migliore della mia. Come in questo caso. Singola giornata, più gare, conteggio punti e poi ultima "gara" per riscuotere il premio.
4.) Visto che i team cambieranno ogni volta che facciamo un evento simile, non avrebbe molto senso. I punti individuali vanno a totalizzare quelli della squadra. Il premio della squadra va diviso 50/50 tra i 2 piloti (in caso siano 2, se sono 3 diviso 3 ecc. ecc.) Quindi essendo che saranno almeno 6 i vincitori, ci vorranno 2 eventi per premiarli tutti Wink
« Last Edit: 03 Novembre, 2010, 10:51:49 by MazingA » Logged

MazingA
Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #11 on: 03 Novembre, 2010, 16:54:22 »

Chi è che ha votato senza commentare ?

sorcino
Members
Hero Member

C I A O A T U T T I

View Profile
« Rispondi #12 on: 05 Novembre, 2010, 00:30:59 »

Rispostone:

Svolgimento della gara:

La Gara deve essere una Gara e non una prova a tempo (come nel rally ad esempio).

Quindi proporrei 2 Qualifiche.

La prima è quella che ci permette di individuare le squadre o meglio i piloti da abbinare.

La seconda è quella della griglia di partenza. Si hai letto bene, Griglia di partenza!!!. ma andiamo per ordine.

La qualificazione per la griglia di partenza sarà effettuata in una gara da 10 giri dove conta il miglior tempo, in stanza da soli. (screen shot).
Una volta individuati i gruppi di partenza si farà la gara vera e propria.
Mettiamo che la gara sia di 25 giri per la coppa, si creerà una stanza con 30 giri. Al 4° giro tutti ai box e ci si sistema come da griglia di partenza. Rientro in pista SENZA superare tutti insieme a gruppo compatto ad una velocità che può essere ad esempio di 230Km/h. SOLO DOPO IL VIA si potrà dare inizio ai sorpassi e così alle danze.

Gara: Ad ogni posizione verrà assegnata un punteggio, la squadra che otterrà la maggior parte dei punti vince. (I punti verranno assegnati in modo che NON ci siano possibilità che due squadre ottengano gli stessi punti) Verranno inoltre premiate con un punto in più magari le squadre dei quali piloti arrivano insieme (cioè senza nessuno in mezzo).

Mi rendo conto che non è facile perché ci vuole una buona dose di disciplina, ma credo che siamo anche grandi abbastanza per poterci auto-regolare.

Inoltre, pensavo che per il nostro evento sia meglio l'utilizzo del server 4, in quanto vuoto e con conseguente meno lag Wink

Risposta per gand: A quanto pare (mica lo so) è solo ed esclusivamente per sfidare altri Team.

Proporrei anche di comprare altre liveree per le squadre venute a crearsi Wink

allora..
no che questa proposta di MAzi sia una brutta idea quella di fare screen shot dove ognuno per caxxi suoi si fa i suoi giri e poi copia / incolla il giro migliore che porterà per la griglia...
Io presumo che sia un po troppo di sbattimento e propongo questo:

Il giorno della gara stessa esempio sabato 13 alle 22:00
si entra alle 22:00 ci crea una stanza passwordata e dopo il primo giro ci si ferma al traguardo e uno alla volta si parte e si fanno 2 giri ( ovviamente il secondo sarà il giro buono in quanto quello lanciato ) .
Per evitare che si possa prendere la scia si parte a distanze ragionevoli tipo ogni  giocatore parte qundo vede la macchina appena partita a 200 mt ...
se siamo in 10 nessuno potrà approfittare della scia di nessuno perchè troppo lontano..
Se si è in tanti si puo fare questo in 2 riprese ...
Cioè i primi ( ES:. ) 6 partono ogni 200 / 250 mt l'uno dall'altro e si fanno i loro 2 giri lanciati e gli altri aspettano al traguardo e poi partono gli altri 6 e fanno altreottanta ( altrettanto )

Cosi avremmo in poco più di 10 minuti i tempi per buttare giu la griglia di partenza...

Che ne DITE???

Ma io l'ho buttata li come idea..

GG il ToPo....!!!

GnOmOLaMeR
Hero Member

View Profile
« Rispondi #13 on: 06 Novembre, 2010, 11:48:26 »

voglio partecipare... non ho ancora votato... lo farò al + presto... ho letto in questi giorni ma non ho voluto impegnare i miei stanchi neuroni per il torneo... in linea di massima sono d'accordo con quello che ha detto spakkisgambles quindi voterò 2-5-8

gamba mi ha detto di togliere la signa... è puppu !... TUTTU !!!
sorcino
Members
Hero Member

C I A O A T U T T I

View Profile
« Rispondi #14 on: 07 Novembre, 2010, 22:25:55 »

DAI RAGA.... mancanjo solo 2 gg per votare...  teach teach teach

ci si puo impegnare di più....

FORZA  ----   SU  -----    AVANTI -----   asd asd

Pagine: [1] 2   Go Up
  Print  

Jump to: